By signing in you agree to AHEAD's Privacy Policy

Ahead raccontato da ombretta

Riassunto breve del corso svolto con AVANTI. Un'esperienza Positiva Che ha cambiato il mio modo di usare un Tablet, di riordinare i miei ricordi di Viaggio, di confrontarmi con Altre opinioni, di Accettare le critiche e di apprezzare i Lavori dei miei compagni QUANDO QUESTI Sono Più bravi di me, when Certe idee le avrei volute io ed invece Sono le Loro. Tutto This fa del gruppo Biblionet 2 un gruppo affiatato.

Keywords:
not available

GPS not available

Aspettando Aurora per Un momento di svago guardo l'inverno i Suoi alberi spogli, Una solitaria panchina, Una strada in salita Che porta ad un gruppo di Cemento dove Attraverso un magnifico albero il sole fa capolino.



GPS not available

"Macchia de Colle".              Si narra che il bosco di Collestrada e i suoi abitanti abbiano visto camminare per i suoi sentieri briganti, santi, umili contadini e imperatori.



GPS not available

Passeggiata storica per le strade di Ponte San Giovanni. IL fiume Tevere che lo attraversa,una volta attrattiva di tutta Perugia ed era navigabile e la gente del posto vi faceva il bagno.



GPS not available

Qui siamo a Bettona mentre ero in casa di amici ho ripreso questo scorcio  panoramico.



GPS not available

Sempre uno scorcio di Bettona, dove le piante di Ulivo sono numerose e l'olio che vi si produce è  di ottima qualità. IL mito greco di Atena e Poseidone ne sottolinea il grande valore.Esso narra che quando scoppiò  la contesa tra i due per il predominio dell'Attica, Zeus decise che il territorio sarebbe toccato a chi avesse dato agli uomini il dono più  importante: Poseidone fece scaturire dalla terra, percossa dal suo tridente, un cavallo ed una sorgente di acqua salata,il mare; Atena invece,fece crescere sull'acropoli un ulivo e insegnò agli Ateniesi  la tecnica per estrarre l'olio. Così ottenne la vittoria. L'olio d'oliva è  infatti una risorsa preziosa. In Umbria come alimento, continua  a conservare la sua sacralità. 



Comments
Profile photo of vittorio c.

Vittorio c.

Brava Ombretta, stai superando qualsiasi ostacolo....seguita così andrai lontano.


GPS not available
Profile photo of OmbrettaOrtica

OmbrettaOrtica


This project has been funded with support from the European Commission. This communication reflects the views only of the author, and the Commission cannot be held responsible for any use which may be made of the information contained therein.