By signing in you agree to AHEAD's Privacy Policy

Gabriel a spasso per montepacciano

Sulle tracce dell'acqua,partendo da San Marco,una propaggine della città ,andremo a vedere dove

la Perugia antica si riforniva.

Keywords:
Perugia, Monte Pacciano, Best Stories

Italia, Perugia

Ci ritroviamo coi nostri compagni e approntiamo i nostri tablet.Andremo in auto per qualche chilometro alle falde del Monte Pacciano a ridosso di questa area metropolitana!



GPS not available

Come al solito ,le foto non sempre riescono a dare quanto si vede,infatti quel muro è la parete di una grandissima cisterna costruita nel medioevo,che raccoglie le acque che scendono dal monte.



GPS not available

Ancora il "conservone",che da il toponimo al luogo ("i conservoni").quello piccolo e nero è Pulce cagnoletto felice nei boschi,dove fantastica epiche battute di caccia!



GPS not available

I sentieri sono ben segnalati,questo è un luogo vicino alla città,frequentato da camminatori e bikers che non hanno tanto tempo a disposizione...



Italia, Perugia

Percorso il sentiero in gentile salita ,questa è una altura boscosa,ombrosa da cui sgorga l'acqua che gli antichi hanno saputo riconoscere e con rispettosa saggezza trarre beneficio,ecco il premio:La vista riempie lo sguardo e mostra la città come fosse su un unico piano,dall'alto e di profilo,adesso si che si capisce la via dell'acqua!



Italia, Perugia

Questo lo chiamano "il posto bello" e dà la sensazione di grande spazio,molto orizzonte sulla città e i dintorni.Ginestre e siepi su questo campo pianeggiante,fanno da platea...



Italia, Perugia

Dall'altro versante del Monte Pacciano,si accede alla vista del Monte Tezio,altro punto di riferimento dei perugini.



GPS not available

Percorso in discesa attraverso un profumato bosco di castagni,altro premio,meritato Picnic ,piacevole modo per finire con cosine buone e chiacchiere conviviali .Saluti a tutti col cuore sereno!!



Comments

Profile photo of PG4Usl

PG4Usl


This project has been funded with support from the European Commission. This communication reflects the views only of the author, and the Commission cannot be held responsible for any use which may be made of the information contained therein.