By signing in you agree to AHEAD's Privacy Policy

Gabriel a spasso per la montello del 2015

Ehmm... ho scritto Monteluce del 2015,ma questi aggeggi sono troppo intelligenti e si prendono facilmente gioco di noi poco lesti!

Per qualche ora si puo viaggiare nel tempo,attraverso i diversi utilizzi che la città ha fatto di  questo luogo,diventato un concentrato di passato,presente, e futuro, perche ancora  in realizzazione...

Keywords:
Perugia, Monte Luce, Best Stories

Italia, Perugia

La piazza,con la rispettosa sistemazione,con la Chiesa di Santa Maria della Misericordia e la facciata del Monastero delle Clarisse,dall'unita d'Italia ad uso civile.L'arco è tuttora il portone d'ingresso al complesso.



GPS not available
foto prestate archivio memoria collettiva

Italia, Perugia

Superata la corte,con gli amici ci troviamo proprio dove erano le arcate,di cui sono conservati i plinti,è stato aggiunto un po di verde e qualche leccio che in futuro donerà ombra e un bellissimo grande albero...



Italia, Perugia

Ecco la moderna piazza che si apre superato il complesso antico...



Italia, Perugia

Alla fine della piazza,c'è il primo padiglione ospedaliero,costruito da un architetto straniero,con moderni criteri del 1911.E stato deciso di conservarlo,e guardando i progetti sara possibile accedere ad una successiva piazza,passandoci sotto degli archi,ripetendo cosi il gioco architettonico di prima!



Italia, Perugia

la piazza,e i  primi nuovi stabili ((2006-2015)



Italia, Perugia

Questa chiesa,          ,con pitture futuriste del Dottori sarà conservata e inserita nella Nuova Monteluce!



Italia, Perugia

Qui si vede il padiglione che farà da porta alla seconda piazza,e il maestoso pino protetto per il cantiere,segnatempo e testimone rispettato.



GPS not available

Questa foto aerea mostra la fine dei lavori di costruzione dei primi padiglioni ospedalieri e fa notare come era 'il toppo' di Monteluce...immagino il pilota con gli occhialoni e il giubbotto di pelle!



GPS not available


GPS not available

Qui si nota l'immane lavoro di ampliamento ,anzi la costruzione di un vero polo ospedaliero su tutto il poggio di Monteluce.Oggi tutto è stato demolito e un altro cataclisma è in atto,per operare nuova trasformazione e rinascita,Sarà bello passeggiarci in mezzo,portarci a spasso il cane,prendendo un gelato!



Comments
Profile photo of Sonia Le Mat

Sonia Le Mat

Gabriel, ci dici dove hai trovato gli ultimi 3 poster fotografici? 


Profile photo of PG4Usl

PG4Usl


This project has been funded with support from the European Commission. This communication reflects the views only of the author, and the Commission cannot be held responsible for any use which may be made of the information contained therein.