By signing in you agree to AHEAD's Privacy Policy

Trekking pg 21/09/2015 by ombretta

Il 21 settembre a Fontivegge, presso la sede "Superfice 8",si è  svolto l'incontro conclusivo del corso di Ahead.

Keywords:
Perugia, Trekking Urbano, Best Stories, Fontivegge

GPS not available

All'arrivo ci accoglie Sonia che ci dà il programma della serata.



GPS not available

Piano, piano alla spicciolata arrivano quasi tutti,siamo pronti per la passeggiata in un quartiere di Perugia un po' problematico, ma che le autorità  hanno tutto l'interesse di risanare.



GPS not available

Visitiamo un centro per giovani dove vengono svolte tante attività,una di queste è  la danza moderna. Ed una bravissima ballerina ci presenta una dimostrazione.



GPS not available

Un'altra attività del centro è l'arte di dipingere con le bombolette sprai su i muri creando dei murales, la città ha riservato a questi artisti un'area dove loro possono esprimersi al meglio e liberamente.



GPS not available

Questa è la piazza del bacio, progettata da Rossi, chiamata così perché negli anni precedenti vi si ereggeva la Perugina in questa sede fu inventato il bacio Perugina, chiamato inizialmente "cazzotto", per la sua forma.



GPS not available

panorama che si può osservare dalla piazza del bacio.



GPS not available

La bellissima fontana del Veggio, restaurata di recente, forse meriterebbe più visibilità.



GPS not available

Questo è un murales realizzato dai calciatori del "Perugia calcio".



GPS not available

"Dai un calcio al degrado" bella frase,ma se non si fa qualcosa resta solo lettera morta. Qui è finita la nostra passeggiata, torniamo alla sede Ahead dove riceveremo i nostri attestati di partecipazione, un grazie a tutta l'organizzazione, in particolare a Sonia che con la sua pazienza e disponibilità mi ha insegnato a fotografare, a raccontare storie, ad usare al meglio tablet e Smart fhon.



Comments

GPS not available
Profile photo of OmbrettaOrtica

OmbrettaOrtica


This project has been funded with support from the European Commission. This communication reflects the views only of the author, and the Commission cannot be held responsible for any use which may be made of the information contained therein.