By signing in you agree to AHEAD's Privacy Policy

Sfogliando tra i ricordi

Quante volte ci fermiamo a pensare al passato quando il tempo sembra volare via più velocemente dei nostri ricordi...                                                                                             Con la vita caotica che ci spinge sempre a correre per non restare indietro con il rischio di perdere momenti bellissimi che non abbiamo assaporato abbastanza a lungo.   Questo è  successo a me quando ho ritrovato persone conosciute anni e anni indietro, allora sono andata a sfogliare nei ricordi,ho così  trovato  belle testimonianze  e         felici momenti.

 

 

Keywords:
not available

GPS not available

Sono tornata indietro nel 1983, quando al primo saggio di Danza Classica le mie bimbe davano prova di ciò  che avevano imparato in un anno.



GPS not available

Ho ritrovato me stessa che presentavo lo spettacolo, io che ero sempre schiva ed evitavo di mettermi in mostra, accettai l'incarico, ricordo i battiti del cuore prima di salire sul palco, emozioni che non ricordavo di    aver mai provato? 



GPS not available

L'entrata delle insegnanti misero tutte a loro agio,vederle ballare fu meraviglioso.



GPS not available

La dolcezza e la serietà  che  mostravano le nostre figlie  la dice lunga sulla disciplina della Danza per la              formazione sia del corpo e dell'anima delle giovani menti.



GPS not available

Guardando queste fanciulle così  innocenti, piene di speranze,prive di ogni malizia, mi domando  se ho fatto la cosa giusta.



GPS not available

Mi rispondo Si! Ho fatto la cosa giusta, perché  oggi sono delle giovani donne realizzate        nel loro ruolo, e nella loro vita come spose e madri.



GPS not available

Non posso non avere un po' di nostalgia per quei tempi meravigliosi , quando le mie bambine erano mie figlie, quando ancora potevo proteggerle da tutti i pericoli.



GPS not available

Comunque penso di essere stata fortunata, credo che sia io che mio marito abbiamo svolto  un buon lavoro.



GPS not available

Da molto tempo hanno imparato ormai a volare da sole, libere delle loro scelte.



GPS not available

Ma guardando questi visi così  sorridenti sono sicura della loro realizzazione.



GPS not available

Un grazie va anche alla loro insegnante Monica Santucci che ancora oggi si dedica alla formazione delle giovani che saranno poi donne nel mondo così caotico ma così  meraviglioso,con una vita che vale la pena di essere vissuta.Grazie Monica.



GPS not available

Approfitto per ringraziare Sonia e Antonio che nel frequentare il corso di AHEAD ho trovato in loro degli insegnanti pazienti  e qualificati, non so se questo è  un buon lavoro, ma è  solo mio l'ho realizzato tutto da sola e senza i loro insegnamenti non ci sarei riuscita. Ho scoperto un nuovo modo di fare viaggi sia nella fantasia che nella realtà                                   Grazie AHEAD di avermi dato questa opportunità. 



Comments
Profile photo of OmbrettaOrtica

OmbrettaOrtica

Vorrei commentare che ogni volta che apro questo sito,il mio testo è sempre un po' diverso,addirittura ci sono delle parole in inglese che io non ho messo,oppure vocaboli che trasformano il significato del testo stesso..mi chiedo se si può  fare qualche cosa....grazie...Ombretta. 

Profile photo of Monica Santucci

Monica Santucci

Grazie di nuovo Ombretta non avevo ancora letto i tuoi pensieri bellissimi!!

... si avete svolto un ottimo lavoro tu e tuo marito ...lo avrai visto dai frutti....

Al tempo ti era stato chiesto di presentare lo spettacolo  per la tua bellissima presenza che hai tuttora !!!

Complimenti anche da parte mia per le tue belle ragazze.e anche io mi associo ai ringraziamenti per i nostri super super coaches!!!

Profile photo of Monica Santucci

Monica Santucci

Grazie Ombretta !!!! Bellissime le foto!!!! 

E bellissime le ragazze !!!!


GPS not available
Profile photo of OmbrettaOrtica

OmbrettaOrtica


This project has been funded with support from the European Commission. This communication reflects the views only of the author, and the Commission cannot be held responsible for any use which may be made of the information contained therein.